Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2014, 13:20   #5
Athanor
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mark, grazie per i consigli!!
Per ora, siccome si tratta di una nuova installazione, vedo che la situazione alghe è in continua evoluzione. Cambiano il tipo e la quantità col passare dei giorni.
In settimana ho aggiunto nuove piante e gli ultimi pesci, tra cui dei divoratori di alghe professionisti XD
Mi sembra che ora che è ben piantumato l'acquario le alghe non abbiano più il sopravvento. Molte mi sa che sono morte perchè le vedo come indurite e inerti.
Ho tolto tutti i cianobatteri aspirandoli cmq.
Ora vedo un po' come evolve la situazione e se si stabilizza. Ormai dovrebbe cominciare a innescarsi il normale ciclo biologico dell'acquario e forse i valori dei nitrati cambieranno.
Farò qualche misurazione ancora nei prossimi giorni e poi eventualmente inizio con la procedura che mi hai indicato.

Non sapevo la cosa delle cabomba e dei Guppy. In questo momento devo dire che entrambi sembrano in piena forma. I Guppy sono vivaci e le Cabomba crescono, nonostante quella patina che comunque cerco di rimuovere un po' anche a mano.

Spero di poter sistemare quanto prima la faccenda della bombola di CO2 così cominciano a mangiare un po' anche le piante ^^

Vi faccio sapere come procede il tutto :)
Athanor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10058 seconds with 13 queries