Discussione: Pseudotropheus malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2014, 14:57   #9
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
il pesce mangia adesso?
mmm se il giorno prima non ce l'aveva l'unica causa che gli potrebbe aver causato una cosa del genere è una botta verso una pietra o una beccata all'occhio....
sei in condizioni di separarlo? se no potresti prendere un contenitore che vendono ai negozi di brico, paghi 3-4 euro ci prendi un 20-30 litri e con un aeratore stai a posto; dalle tue parti , se fa freddo avrai bisogno di un riscaldatore per tenere la temperatura ottimale per la specie...a tal proprosito ti vorrei chiedere se hai avuto anche sbalzi termici in vasca.
Continuando col discorso, se riesci a separarlo per evitare altre botte o beccate, acquista un unguento in farmacia tipo aureomicina, pomata oftalmica, si applica all'occhio del pesce con un bastincino di cotone e tenendolo su un panno bagnato...
questa è la prima cosa che farei, poichè non essendo ancora sicuri che si tratti di una malattia, se somministriamo medicinali pesanti faremmo una cura inutile...

Page generated in 0,08825 seconds with 13 queries