Discussione: Info su marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 18:31   #15
teohd
Pesce rosso

L'avatar di teohd

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enzosibilla Visualizza il messaggio
Ho fatto una piccola ricerca sul web berlinese mi interessa di più andiamo al dunque mi servirebbe una mano ad assemblare la sump dato che il funzionamento in teoria l'ho capito ma non la pratica..(mi servirebbe propio una mano a capire la strumentazione come si colloca..se ho capito bene l'acqua scende dalla vasca alla sump tramite un percorso obbligato attraversa dei materiali filtranti (spugne e cannolicchi) poi va a finire nello schiumatoio che la rimette in vasca eliminando anche nitriti e nitrati giusto?
spugne e cannolicchi non si usano...l'acqua scende per caduta dal tubo più grosso che hai nella vasca principale,l'acqua viene trattata dallo schiumatoio e basta(poi più avanti parleremo anche di reattori vari ma adesso per iniziare non ti interessano e ti creerebbero più confusione) e poi risale in vasca con la pompa di risalita dal tubo più piccolo.per la costruzione della sump puoi guardare nel portale perché ci sono delle belle descrizioni con foto che ti fanno capire bene come si fa...oppure puoi sentire un vetraio perché potrebbe essere economica visto lo spessore esiguo del vetro con cui dovrai farla(4/6mm al massimo)e sappi che vige la regola non scritta "più grande è,meglio è!" poi potresti mettere nella sump un divisorio per l'acqua di rabbocco e sotto hai finito...mi raccomando prima di far partire tutto lascia la vasca piena di acqua dolce almeno una settimana fuori da casa per vedere se il silicone tiene...a proposito la vasca da quanto è vuota?

Page generated in 0,09275 seconds with 13 queries