Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 17:13   #22
alepiro85
Guppy
 
L'avatar di alepiro85
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 250
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mettici pure un pizzico di mangime in vasca, al limite anche se non è utile di danni non ne fa.
Per il Bactozym non sapendo di cosa stiamo parlando posso solo dirti di seguire le istruzioni
Quello su cui ho qualche dubbio è il carbone attivo, che va tenuto nel filtro secondo me solo in casi particolari (ad esempio rimozione dei residui medicinali a fine cure).

Per quanto riguarda i test: nel periodo di maturazione sono utili fondamentalmente il test NO2 e il test NO3.
Se provi a fare una misurazione di questi 2 valori ad acquario appena riempito (seguendo le istruzioni dei test acquistati) ti accorgerai che saranno pressochè a 0.
Durante il periodo di maturazione, in un giorno non ben definito, noterai che ci sarà un picco di NO2, i nitriti; questo valore tenderà poi a scendere costantemente e ci sarà un incremento del valore degli NO3, i nitrati.
Una volta che i nitriti saranno stabili a 0 (non 0,5 e nemmeno 0,2, devono essere ZERO) per almeno una decina di giorni l'acquario sarà maturo.
La fauna a quel punto va inserita gradualmente e moderatamente, cominciando da pochi esemplari della specie più robusta.
Comunque:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
__________________
I miei pesci sudamericani
alepiro85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11344 seconds with 13 queries