Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 15:32   #8
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sinceramente io ieri sera mi sono documentata un po' sul Newa Mirabello 60, paragonando un po' i consumi etc.
E una vasca economica, ma fa il suo sporco lavoro, molti acquariofili hanno iniziato con il mirabello, su AP trovi anche molti articoli per migliorarlo.
Comunque io con un 100 litri non arrivo a 100 euro all'anno di corrente, la spesa maggiore è per il riscaldamento, ma se hai una stanza calda e e non hai pesci esigenti non spendi tanto.

Quote:
(sinceramente l'ho visto su un sito, da quello che sapevo ha un riscaldatore da 100w, ma sul sito dicono che è da 50w, è possibile? o.O Dal poco che so il numero di w deve essere almeno pari al litraggio, o altrimenti superiore )...
Che sia da 50 o da 100 il consumo non cambia per scaldare quel acua ci vuole sempre la stessa energia.
Il dimensionamento vien fatto a 1W per litro, ma se si superano i 6/8 gradi di differenza tra vasca e ambiente meglio maggiorarlo.


Quote:
Il problema sarebbe il riscaldatore già comprato, che per loro finirebbe "inutilizzato" e quindi uno "spreco di soldi" Pensavo al massimo di utilizzarlo per mettere gli avanotti dei Guppy sopravvissuti senza sala parto nella vasca di plastica da circa 20 litri (dovrei comunque vedere se ne contiene esattamente questa quantità, meno acqua e non credo proprio di poterla utilizzare ) ma dovrei comunque comprare un filtro... Oppure dovrei pulire giornalmente a mano con cambio d'acqua
Se due cose che non dovrebbero mai mancare nel cassetto di un acquariofilo sono un aeratore e un riscaldatore.
Poi questo inverno come scaderai l'acqua per i cambi?
La vasca da 20 litri la vedo troppo piccola per gli avanotti, comunque sempre buona è, un bel platacuario o cardinaio ci sta bene, con un filtro ad ari spendi ancora poco, se cechi trovi molte vaschette cosi piccole nel forum.

Quote:
Magari con un po' di tempo
Questa è una cosa importante, il tempo non avere fretta, fa solo disastri qui.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11828 seconds with 14 queries