Discussione: Aiutooooo!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 14:37   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora procediamo con calma...ogni vasca, o per meglio dire ogni filtro, ha bisogno di almeno un mese di maturazione durante il quale avviene il ciclo dell'azoto ed il picco dei nitriti (altamente mortali per i pesci). Passato questo mese si monitorano i valori per una settimana e se ogni volta i nitriti risultano a 0 e gli altri valori sono idonei si comincia ad inserire i pesci (che si scelgono sulla base dei valori di acqua che si vuole utilizzare e sulla base del litraggio della vasca). Detto questo capisci che ci sono parecchie cose da sistemare nella tua vasca...se i pesci restano lí non avranno vita lunga a causa della maturazione non completa (ma non ti hanno detto dopo quanto inserirli nell'altra sessione?), il chicco di riso proprio non ci sta, è un pesce d'acqua fredda e l'hai messo con pesci tropicali, guppy e molly possono convivere dato che richiedono gli stessi valori (che poi bisognerà vedere se i tuoi valori vanno bene per loro), i betta di che sesso sono? I pulitori quali sono? I neon richiedono acqua tenera perciò sono incompatibili con guppy e molly...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15533 seconds with 14 queries