Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 14:02   #4
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti e due per le risposte

Immaginavo purtroppo che un 30 litri fosse troppo piccolo
In realtà non avevo intenzione di iniziare con 10 Guppy, chiedevo solamente il litraggio in cui secondo voi dovrebbero stare
Avevo pensato a un paio di piantine per fornire nascondiglio sia alle due femmine che volevo prendere che ai futuri avanotti (dato che ho escluso l'idea di una sala parto) Quindi la popolazione iniziale sarebbe stata di 2F+1M, al massimo avrei aggiunto una femmina se i nascondigli non funzionavano Peccato per i Portaspada, mi sa che dovrò aspettare il momento in cui andrò a vivere da sola allora
Vi spiego l'acquario me lo vogliono regalare i miei genitori, e dato che in questo momento vivo ancora a casa con loro hanno diritto di veto Ho proposto una 60 litri ma ovviamente non è stata presa bene, per via di consumi, manutenzione etc... Sarebbe comunque il mio primo acquario, ed è giusto iniziare con qualcosa di piccolo

Per ora ho acquistato solamente una scatola di test a striscia per Cl2, pH, KH, GH, NO2 e NO3 (so che sono meglio quelli a reagente, ma sempre per questioni economiche ho dovuto scegliere questi ) e un riscaldatore Newa Therm eco da 50w... L'ho preso perchè avevo già visto un acquario da 30 litri (il Tetra aquaart, con incluso solo il filtro e la lampada), che per il momento non ho ancora comprato. In seguito ho visto in un altro negozio il Newa Mirabello 30 (con filtro, lampada e riscaldatore), che mi era sembrato migliore perchè più lungo sul piano orizzontale

Potrei sempre guardare un acquario da 40 litri con le misure suggerite da alepiro85, forse i 10 litri in più me li concedono
Nel caso riuscissi a convincerli, che piantine mi consigliereste per dare un po' di riparo alle femmine? Le Anubias nane andrebbero bene?
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10379 seconds with 13 queries