Discussione: Cyanobatteri help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2014, 10:36   #23
giapo
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..... vedi Vik finchè si schera va bene e mi pare chiaro anche all'ultimo degli stupidi che il metodo Giapo è solo uno scherzoso modo di dire .... mi sembra ovvio che non sarei qui a discutere gg dopo gg con voi se già non avessi capito che il sistema vecchio non ha paragoni con quello nuovo ... però siccome non sono un giovincello e siccome ho avuto acquari marini per circa 25 anni con i vecchi metodi e siccome ho portato avanti gli stessi con pesci che hanno vissuto per 5 6 anni senza problemi ... cerco di capire in maniera più approfondita le nuove tecniche e i motivi per le quali si usano ..... mi sembra che da come ero partito sottosabbia e biologico già ho fatto miei diversi concetti .... infatti ho comprato rocce vive che inizialmente non avevo messo .... ho comprato uno skimmer a porosa dopo poco sostituito con un altro più performante ..... ho comprato pompa di movimento e ho autocostruito una plafo a led ..... quindi non direi che sono restio a comprendere resta il fatto che come dici tu c'è anche la sperimentazione che io per primo ho avuto modo di fare per 25 anni anche se da 10 non pratico più.
Adesso olio di malaleuca .... fruttosio .... sono solo post che leggo non ho detto di voler utilizzare questi addittivi ma scusate se c'è un post con 27,000 visite che dura da 4 anni forse ci sarà qualcosa di importante o no? ed io cerco di capire ....
Poi per quanto riguarda l'ultima domanda se andiamo sul portale iniziale di Acquaportal c'è tutta la spiegazione di come funziona una sump non l'ho scritta di certo io .... dove mette tra le altre cose un filtro meccanico all'uscita dello schiumatoio composto da spugne blu e strato di sabbia corallina ... al di fuori che qualcuno la usi o no mi sembrava lecito chiedere visto che all'interno del contenitore di serie del juwel lido 200 potrei mettere questi materiali trasformandolo da biologico a meccanico .... perché le mie esperienze passate giuste o sbagliate che siano state mi dicevano che meglio avere un filtro in più che uno in meno ..... per questo cerco di capire e di approfondire ...proprio perché il mio amore per tutti gli animali vorrebbe che i miei ospiti futuri si trovino bene nel mio acquario senza stress ...malattie ..... parassiti ecc ecc
torno a ripetere non sarei qui a discuterne se avessi le mie personali idee e nessuna intenzione di cambiarle .
giapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09335 seconds with 13 queries