Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2014, 22:21   #1
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo acquario

Salve a tutti, volevo qualche consiglio per il mio primo acquario

Essendo venuta a conoscenza delle dimensioni che raggiungono i pesci rossi tradizionali da adulti, mi sono voluta orientare su qualcosa di più "contenuto". Il negoziante mi aveva consigliato degli Oranda testa-rossa (in quel momento gli avevo detto di aver a disposizione solo un acquario da 7 litri - anche se credo che voi non lo chiamereste acquario ), solo uno per un litraggio così basso...

Ho sentito in seguito una mia amica che mi ha consigliato i Guppy e incuriosita sono andata a vedere. Ovviamente mi sono innamorata a prima vista
Mi sono informata un po' su di loro e sono tornata dal negoziante, per prendere un acquario più grande in vetro (ne avevo un altro a casa da 20 litri, ma in plastica...) e ho chiesto quanti Guppy potevano stare in quello che mi voleva vendere lui (diceva che era da 30 litri, ma aveva un litraggio di 25 litri se non ricordo male). Mi ha risposto una quindicina, ma sinceramente sono un po' scettica

Pensavo di comprare un acquario da 30 litri, con riscaldatore e tutto, sia per questioni di spazio che di soldi Non vorrei però che alla fine i Guppy stessero male in un litraggio o uno spazio non consono alle loro necessità (come chi pensa che i Neon, essendo pesci piccoli, non abbiano bisogno di spazio) Intendiamoci, non voglio un allevamento di Guppy, non userei sale parto lasciando fare alla natura il proprio corso e gli avanotti sopravissuti (che prevedo di far crescere al massimo nell'acquario di plastica da 20 litri con il riscaldatore che ho già comprato - da 50w - in previsione dell'acquisto di un acquario dotato solo di filtro - a meno che, ovviamente, voi non mi diciate che è troppo alto il voltaggio per la 20 litri :P) li regalerei o li porterei in un negozio come ho sentito è d'uso fare...

Se possibile vorrei sapere qual'è il litraggio minimo secondo voi per una decina di Guppy, magari aggiungendoci un paio di Portaspada (oggi ho visto un maschio arancione e mi sono innamorata pure di lui >.> ovviamente per il momento non se ne parlerebbe, dato che l'acquario all'avvio da quello che ho capito lo devo tenere senza pesci per almeno un mese)
Pensavo anche a un paio di piante (ovviamente quelle "nane" di dimensioni più contenute), per farvi capire avevo puntato ad un Anubias nana al centro e qualche pianta di tipo galleggiante per fare da tetto...

Grazie a tutti in anticipo e scusate per il papiro
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11899 seconds with 15 queries