Premetto che non ho ben presente i bridgelux, non li ho mai usati e non ne conosco le caratteristiche tecniche (in particolare quale è la corrente tipica di pilotaggio e quale la tensione corrispondente a questa corrente).
Ho notato che parli di strisce di led. Ripeto che non ho presente i bridgelux, ma solitamente le strisce di led vedono tutti i led connessi in parallelo e non in serie. Supponendo che quanto ho appena detto corrisponda a verità la tua scelta deve cadere su un alimentatore a tensione costante, il che esclude più o meno tutti i driver per led in commercio (dato che si usa metterli in serie e pilotarlo in corrente costante per alcuni motivi). L'alimentatore da scegliere dovrà imporre la tensione di cui necessitano i bridgelux e supportare la potenza che richiederanno (i tuoi 52 W).
Sempre supponendo che nella striscia i led siano collegati in parallelo, alimentandoli in tensione, va bene mettere le due strisce in parallelo (sempre che i led delle due strisce si comandino con la medesima tensione).
Come consiglio comunque ti direi di abbondare con i watt dell'alimentatore. Anzichè arrotondare per difetto i watt consumati dai tuoi led arrotonda per eccesso. Più il driver sta lontano dal suo massimo carico e più è contento (quindi addirittura superarlo, seppur di poco, sarebbe una cosa da evitare se possibile).
Se vuoi mandami il link ai led che intendi acquistare, ci do un occhio e ti dico se la tua idea è giusta oppure no. Tutto il discorso si basa sulle supposizioni che ti ho detto; con dati certi riuscirò a darti risposte certe.
|