Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2014, 20:02   #1
alexw3b
Guppy
 
L'avatar di alexw3b
 
Registrato: Jul 2014
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 32
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviamento acquario da 95l

Ciao a tutti, oggi ho acquistato il mio primo acquario da 95l, completo di filtro, pompa, termoriscaldatore e termometro per misurare la temperatura. Il mio obiettivo è creare un acquario d'acqua dolce tropicale. Il ragazzo del negozio mi ha detto che domani devo metterci la sabbia (che ho preso blu e rossa) ed, ovviamente l'acqua. Oltre a ciò, mi ha anche invitato a mettere (sempre domani) 50 ml di biocondizionatore e dopo domani 25 ml di easy balance, dopo di che tra due-tre settimane dovrò controllare il pH e valutare se le condizioni sono ideali o no per poter mettere i pesci dentro.

Inoltre, mi ha anche detto che 1 volta al mese va cambiato il 30% d'acqua ed inserito di nuovo il biocondizionatore, ed una volta ogni due mesi va pulita la spugnetta del filtro ed inserito il nuovo carbone attivo.

Mi ha detto delle cagate oppure va bene così?
Inoltre, approfitto del topic per farmi dare qualche consiglio circa l'arredamento (quali piante sono migliori delle altre?) ed, ovviamente, sui pesci che posso mettere dentro, in modo tale che questi possano vivere bene e non stiano stretti.
alexw3b non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11811 seconds with 16 queries