Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2014, 09:44   #499
Angelino84
Guppy

L'avatar di Angelino84

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Angelino84

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Che poi lo spurgo è solo superficiale perchè gli inquinanti, se ci sono, si fermano sulla corteccia..
Entro fine settimana allora li metto a mollo e salto la fase della bollitura.
In passato ho avuto buoni risultati con i bagni in acqua e Amuchina, con un successivo abbondante risciacquo non ho mai rilevato problemi. Userò nuovamente questa tecnica...

Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Ma quanto sono di diametro?
Perchè se superano i 10 cm ci vogliono mesi prima che affondano essendo anche di castagno..
Quindi fai prima a metterli in vasca dopo una bella lavata superficiale ancorandoli a qualcosa per farli stare a fondo, poi col tempo non ci sarà più bisogno che stiano legati..

Tutto sta a quanto tempo è voglia hai di aspettare e di conseguenza decidi come procedere..
Non sono particolarmente spessi, l'obbiettivo è ricreare qualcosa che si avvicini (più o meno) ad un biotopo Rio Negro, per cui sono tutti pezzi "ramificati", niente pezzi esageratamente grossi (ma quello è il meno, al limite li ancoro). Li ho raccolti già secchi e (praticamente) scortecciati da un albero caduto/morto, ora sono circa due mesi che seccano ulteriormente all'aria aperta.

Per l'ingiallimento dell'acqua con il castagno pensate che sarà una cosa gestibile o diventerà proprio color Tè??

Grazie mille!

Page generated in 0,12225 seconds with 13 queries