Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 21:11   #8
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi si pone un problema per la scelta dei pesci, in parte coinvolge la specie e in parte il luogo di acquisto.
I posti che conosco sono 2: un negozio solo acquari e un garden/negozio per animali con notevole smercio di pesci (ha un'area piuttosto estesa mista tra marino e dolce).
La situazione: fine agosto/inizio settembre prenderò i pesci per il secondo acquario (67 litri netti effettivi), purtroppo il primo (rio 125) pur avendo valori dell'acqua simili non posso usarlo per il progetto che avevo avendolo usato per salvare 2 scalari (lo so che non è adatto) dal water dell'ex proprietario.
La scelta pesci è caduta già da tempo sui ciclidi nani, ma il problema che mi si pone è:
-aremici, quindi ne prendo una coppia
-non aremici e me ne servono 4/5 che in 67 litr non stan benissimo e appena formata la coppia gli altri son da spostare (il negoziante non li riprende indiero): potrebbero andar con gli scalari? Direi proprio di no, voi che dite?
Il problema di dove comprarli è che il negozio di animali ha solo ramirezi (anche blu o gold) ma non ha aremici, il negozio di pesci mi procura quelli che chiedo, ma se me li procura mi sa che li devo comprare e fine, mica posso dirgli: mmm, guarda non mi convincono, mandali pure indietro. Ho anche la paura che magari mi arriva il pesce che ha problemi che non noto e dopo 3 giorni mi muore.
Tra l'altro sui ram "classici" c'è una differenza abissale di prezzo 9.xx contro 17, non son proprio bruscolini.
Che mi consigliate?

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.

Ultima modifica di Twinkle; 19-08-2014 alle ore 21:15. Motivo: Inserita la questione economica
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11634 seconds with 13 queries