|
Originariamente inviata da alegiu
|
Mah le rocce mi smbran così poche, quanti kg sono?
Comunque se hai appena avviato, quando i valori lo permetteranno e la vasca sarà matura un pochino, potresti pensare ad un Lybia tessellata un po timido oppure ad un gruppetto di thor che ti potrebbero movimentare di più la vasca
|
Si, son poche, poco meno di 2kg, ma sarebbe una scelta per non togliere troppa acqua e per differenziare la vasca dall'altra, la cui rocciata si sviluppa in altezza e che è a meno di 2 metri da questa... Comunque posso aggiungere rocce, ne ho in abbondanza nella vasca da 250 lt che gira da 6 anni, da cui peraltro ho preso tutto, dall'acqua alla sabbia di fondo alle rocce.
L'altro cubo infatti, allestito con la stessa modalità, non ha subito il processo di maturazione, ho tenuti controllati i valori e dopo 2 mesi costanti, ho inserito L'ecsenius ed il lysmata e credo di fare altrettanto anche in questa vaschetta, inserendo gli ospiti dopo almeno 1 mese di valori costanti.
Questo sotto è l'altro cubo, allestito 3 mesi fa.

------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Sca
|
A gusto mio un paio di calcinus elegans con la conchiglia bianca ci starebbero benissimo ^^, o, come ti hanno già suggerito, un gruppetto di thor
|
In effetti la rocciata "povera" (ma stabile) l'avrei pensata proprio per un calcinus, ma più di uno convivono? I thor - con i dovuti distinguo - mi ricordano tanto le caridine... sarei appunto per qualcosa di più "visibile", mi affascina troppo la simbiosi tra il Lysmata e l'Ecsenius che si è instaurata nell'altro cubo e mi piacerebbe riproporre qualcosa di simile, magari appunto con un paguro o simile...