Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 15:42   #121
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Ecco alcune foto dell'allestimento.

Le piante:


Non sono tantissime ma spero crescano in fretta e riempiano l'acquario. Per l'inserimento in vasca ho adottato i suggerimenti di @scriptors , tagliando le radici, ma non ho fatto riposare in vasca le piante perché non parevano rovinate e soprattutto avevo i minuti contati. Dovevo tornare in ufficio. La Calli non era in vasetti ma, come si vede dalle foto, in wabikusa, ho quindi semplicemente spezzato i wabikusa in parti più piccole e le ho conficcate nel terreno, spero attecchiscano


La vasca:

Le prime immagini sono fatte con la luce ad 1/4, le ultime con la luce a pieno regime.

Per ora ho impostato il fotoperiodo a 5 ore ed ho mantenuto l'acquario imbacuccato con la protezione per la luce esterna sui lati (chiaramente non sopra).
Pensavo di aumentarlo di 15 minuti al giorno per arrivare a massimo 8/9 ore.









Per la fertilizzazione ho pensato di dotarmi di alcune provette ed un porta provette:

L'idea è quella di dosare i fertilizzanti necessari per tutta la settimana una sola volta, mettendo le rispettive dosi in delle provette da rovesciare giornalmente in vasca, in base al protocollo. In questo modo dovrei dosare i fertilizzanti una sola volta a settimana e non dovrei preoccuparmi più di tanto per la fertilizzazione quotidiana, basterà stappare le provette giuste, impilate secondo l'ordine, e rovesciarle in acqua.

Stasera farò un altro screening dei valori dell'acqua, per adesso ho controllato solo KH e GH che sono rispettivamente 3,5 e 5. Ho abbassato il KH con acqua osmotica, evitando che si abbassasse anche il GH reintegrandolo con Equilibrium della Seachem. Ho abbassato il settaggio del pH a 6.7 per garantire un giusto livello di CO2 (22ppm).

Consigli??
mogan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13767 seconds with 14 queries