Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 12:55   #120
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vedi qualche piantina non proprio in forma lasciala galleggiante in vasca per uno o due giorni, in questo modo ha luce e CO2 più che abbondanti e si riprende dallo stress del viaggio (io lo faccio sempre a prescindere se le piante sono in buono stato o meno, poi lasciandole a galla mi viene meglio la separazione degli steli/ciuffi e prenderle una per una per la 'potatura/manutenzione' pre impianto)

Poi ricordati di accorciare le radici lasciando giusto 1cm e tagliando via il resto, in questo modo si facilita lo sviluppo di nuove radici e l'attecchimento delle piantine

poi

la calli va messa quasi stelo per stelo, è una gran rottura ma viene un lavoro fatto meglio, se la lasci a galla riesci meglio a prendere i singoli steletti e districarli tra loro

le echino forse diventano troppo grandi, nel caso ti spiegherò come toglierle senza stravolgere il fondo (cerca 'tira e molla')

le ludwigia sono ottime per coprire quello che vuoi nascondere, il problema è che per potarle bene conviene tirarle via, tagliarle e ripiantarle ... e crescendo si allungano a dismisura
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15066 seconds with 14 queries