|
Ringraziando chi mi risponderà volevo aggiornare un attimo perchè scelgo questa settimana, visti suggerimenti vari mi sono fatto poi qualche altro giro e attualmente le opzioni finaliste sono queste.
Juwel rio 125 online 185circa con spese spedizione 81x35 ma col problema neon che mi dà un po' fastidio
poseidon riviera 80 led che tengo sempre in considerazione solo perchè ora è in offerta a 119euro
wave classic (che è 80x40x50, un po' più grande degli altri, parliamo di 140litri e mi costa 189, di questo mi preoccupa un po' il peso perchè non va su un mobile costruito appositamente per acquario, non so che differenza di peso ci passa ma immagino anche 50 kg in più rispetto a askoll, poco meno rispetto al juwel)
askoll pure xl che in negozio mi costerebbe 254 ed è un po' più piccolo (76x36x43) ma con il filtro nel coperchio e la cosa un po' mi ha gasato perchè lo spazio per il filtro esterno non ce l'ho e oggettivamente mi salva un bel po' di spazio
Più o meno mi sembra che l'askoll sia quello fatto meglio, il wave classic mi intriga per le dimensioni generose e il prezzo tutto sommato contenuto, il poseidon per risparmiare e il juwel un po' una via di mezzo con il negativo delle lampade.
Soprattutto volevo sapere se effettivamente la qualità askoll è superiore e se conviene spenderci quei soldi in più per un acquario un po' più piccolo ma fatto meglio (in termini soprattutto di durata e funzionamento nel tempo), contando che con la differenza di prezzo qualcosa tra arredi e fondo e piante ci faccio.
|