Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 08:00   #1
Ivanooe
Guppy

Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Partire dal fondo col piede giusto!

Ciao a tutti!
Dopo un periodo di inattività riparto finalmente con un nuovo acquario.
Non è la mia prima esperienza, ma ho sempre fatto cose semplici, e stavolta vorrei provare un progetto un po' più spinto dei precedenti , con una punta di aquascaping.
Vorrei partire col piede giusto, ma leggendo in giro ho le idee un po' confuse e vi chiedo una mano.

L'acquario che voglio realizzare sarà un 100x30 da 114 litri e vorrei realizzare qualche zona di pratino e dei dislivelli, con rocce e (poco) legno.

1) che fondo può più facilmente restare stabile (per i dislivelli) e al tempo stesso andar bene per un pratino?
Io avevo pensato a Jbl acquasis + Jbl manado. Ma ho letto spesso che è troppo leggero... Senza andare su Ada (non vorrei un fondo troppo spinto) avete qualcosa di meglio da suggerire (che tenga i dislivelli e non sia troppo leggero? La fluorite ,ad esempio,mi risulta essere anche lei tendente a riappiattirsi...

2) sotto al fondo fertile uno strato di lapillo vulcanico e' utile?

3) sotto il lapillo o sotto il fondo fertile il cavetto riscaldante serve? Vedo che anche in aquascaping pochi lo usano... Io però pensavo di metterlo... Su 114 litri lordi quanti watt mi servono?

Grazie a tutti in anticipo!!!!

Ivan
Ivanooe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10123 seconds with 15 queries