Discussione: Kh che disastro!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 02:06   #4
saretta90
Batterio

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per avermi risposto, tornando al discorso, per questioni di comodità e forse anche un po' di pigrizia, speravo di riuscire a cambiare l'acqua senza dover ricorrere sempre all'acquisto dell'acqua in negozio.

Mi sono accorta del disguido perché il giorno prima di cambiare l'acqua ho trovato morto il gastromyzon cranbrooki e il giorno stesso i tetrazona boccheggiare. Temendo potessero morire ho trasferito per un oretta tutti i pesci dell'acquario in una vasca a parte ( riempita di acqua del rubinetto)e per fortuna, nel giro di pochi minuti si sono ripresi. Nel frattempo ho tolto dalla vasca la roccia finta e ho pulito l'acquario sciacquando anche il filtro che era pieno di schifezze. Una volta riportati i pesci nel loro habitat di sempre, sembra vada tutto bene (non vorrei parlare troppo forte).

l'acquario è da 60 lt e ospita 2 corydoras panda, 1 danio rerio, 3 systomus tetrazona, 4 phenacogrammus interruptus e altri due di cui non trovo il nome preciso. la pianta presente è HYGROPHILA POLYSPERMA e c'è da dire che si trova proprio bene perché continua a crescere vigorosamente.

i valori che ho trovato prima di cambiare l'acqua erano:
no3 -0:
no2 -1
gh -8
kh -tra 12 e 15
ph- 8

una volta cambiata l'h2o utilizzando quella del rubinetto mi risultava:

no3 -0
no3 -0
gh -8
kh -10
ph -7