Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 01:43   #117
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Ci siamo quasi.
Vi metto qualche foto della resa in vasca.

Vista d'insieme dell'acquario.

Tenete presente che lo spettro di sinistra è quello con tutti i led alla massima potenza. Lo spettro di destra pure, ma un paio di linee di led invece che essere alimentate a 350 ma sono alimentate a 700 ma perché avevo finito i driver a 350. Li ho ordinati e mi dovrebbero arrivare a giorni. Lo dico perché la resa cromatica potrebbe cambiare sensibilmente rispetto alle foto per la parte destra. Per la parte sinistra, come già detto, provvederò ad una modulazione dei canali per renderlo un po' meno verdognolo/bluastro.

Questa è una foto panoramica del fondo dell'acquario. Si nota distintamente il cambio di tonalità.


Al centro vasca inseriro' parecchie rocce, per creare un rifugio per i pesci, poi cercherò di dividere le due zone con un separe' ... o almeno ci provo.

Ho ordinato le piante, dovrebbero arrivare tra domani e dopo domani.

'Breve' lista della spesa:
Hemianthus callitrichoides
Bacopa caroliniana
Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya'
Rotala rotundifolia 'Colorata'
Rotala rotundifolia 'Green'
Alternanthera 'Rosanervig'
Ludwigia repens 'Rubin'
Ludwigia palustris 'Green'
Syngonanthus macrocaulon
Heteranthera zosterifolia
Nymphoides sp. 'Taiwan'
Polygonum sp. 'Sao Paulo'
Echinodorus (varie)

Spero che stavolta il pratino attecchisca, nella precedente esperienza non ci sono riuscito.

Ho iniziato ad analizzare i valori dell'acqua.
Per adesso siamo a:
KH 4.5
GH 5
NO3, NO2, NH3, K(potassio) assenti
PO4 0.25

Ho iniziato a somministrare CO2 per abbassare il pH che - con il KH a 4,5 - è su 6.8.
Ho misurato la CO2 e il valore torna perfettamente con la tabella di relazione tra KH e CO2/pH, il valore rilevato e' infatti di 22,5 ppm CO2.

Dopo aver inserito le piante porterò i valori di NO3 almeno a 5 mediante la somministrazione di Seachem Nitrogen, e aumenterò anche il potassio che è totalmente assente.
Sto gettando in vasca anche pochissimo mangime al giorno, per cercare di stimolare la flora batterica, tenendo però sempre sott'occhio i fosfati.
Per ora però i nitriti non si sono mossi.

Stay tuned
mogan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12634 seconds with 14 queries