Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2014, 19:17   #12
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo quello che dice Agro sulla parte della preparazione dei reagenti, considera che quando ho fatto chimica alle superiori avevamo dei macchinari decisamente costosi. Le bilance avevano una saletta apposta in modo da essere perfettamente in piano e non venir mai mosse, ogni volta che venivano usate ci si rimetteva dentro un piccolo contenitore con gel di silice per assorbire l'umidità (contenitori sigillabili che una volta a settimana finivano a turno in forno per alcune ore per asciugare il gel) e tutta una serie di altre accortezze che per uso domestico ti fan passare la voglia. Mi chiedo anche se i siti specializzati vendan confezioni piccole, quando devo far comprare l'acetone per i laser in azienda (e ci serve acetone da analisi chimica) dobbiam comprare sempre 2 bottiglie da 5 litri.

La tua acqua di casa dovrebbe esser costante nel tempo, i reagenti per analizzarti l'acqua ti servon una volta ogni tanto per controllare lo stato del tuo acquario, ma una volta "tarato" dovresti esser sempre a posto.

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10612 seconds with 13 queries