Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2014, 18:38   #82
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La Regola d'Oro

Entro in questa discussione in punta di piedi, dal basso della mia inesperienza in questo campo, ma molto interessato alla questione etica che ne deriva.

Dubito che una legge, per quanto ben scritta, possa entrare nel dettaglio di quale essere vivente possa vivere in quanti litri d'acqua. Probabilmente secondo le leggi del Padreterno, ogni essere vivente sta bene dove Lui le ha messe !

Io credo che, pur rispettando i limiti di legge minimi, ognuno di noi ha sufficienti elementi per trarne le proprie considerazioni, etiche e pratiche.

Detto questo, al di la di quanto troveremo scritto in una delibera comunale o legge nazionale, ma anche al di la di quanto insegnano le pių avanzate tecniche di "allevamento forzato", credo che ognuno di noi, in tutta coscienza, dovra' porsi un limite tra quanto e' tecnicamente possibile e quanto egli stesso gradirebbe essere "oggetto" di cosė "avanzate" sperimentazioni sul proprio diritto ad una vita dignitosa.

Non e' un caso che ogni filosofia ed ogni religione ha fissato una Regola d'Oro:
"Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".

(http://genvita.wordpress.com/movimento/unita/regola/)
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12847 seconds with 12 queries