Discussione: popolazione sabbia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2014, 17:27   #1
capitano_85
Ciclide

L'avatar di capitano_85

Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
popolazione sabbia

ciao a tutti,c'è un sistema per aiutare la sabbia del dsb a ripopolarsi?
mi spiego meglio da inizio anno verso febbraio ho avuto un declino in vasca,colpa mia ho avuto problemi e l'acquario lo accantonato un attimo,
gli davo solo da mangiare...poi ho notato che i primi molli soffrire colori spenti e perderli allora mi sono concentrato per salvare la vasca: cambiato i neon aumentato il movimento e ho iniziato a somministrare i prodotti oceanlife.
Pian piano la vasca si sta riprendendo purtroppo le perdite ci sono state...
Da circa una settimana ho montato una nuova plafoniera a led costruita da me sembra che i coralli apprezzano, a settembre monto una sump con schiumatoio deltec e un paio di rocce vive nuove e mi frulla l'idea di mettere un pò di alghe per aiutare la filtrazione.
20 giorni fa ho cambiato lo strato superficiale della sabbia rimpiazzandola con sabbia nuova pulita,ci sono i cunicoli dei vermi e bollicine ma anche che in un lato della vasca che prima era nascosto da una pianta una chiazza grigio scura sarà circa 1.5cm sotto il livello della sabbia e non mi sembra viva come quando la vasca girava bene!mi si forma anche una leggera patina di alghe sopra...si tratta solo di aspettare?
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13109 seconds with 15 queries