Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 18:31   #2
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I quesiti che cortesemente vi pongo sono:
- La fittonia non essendo per natura pianta acquatica sommersa è vero che è destinata a morire? Meglio toglierla subito o aspettare?
- 8 ore giornaliere di luce ininterrotte vanno bene (adesso dalle 10.00 alle 21.00)?
- Basta fertilizzante vero?
- C'è qualche pianta che è incompatibile con altre e che è meglio sostituire subito o vale la pena aspettare?
1) si ti morirà :(
2) dovevi cominciare con 6h, sei partito con 11, potresti ritrovarti con quale problema di alghe. Fai scendere la luce di 15min ogni 2gg e fermati a 8h30min
3) si, per le prime due - tre settimane di solito non si fertilizza, le piante in questo momento sono sotto shock per cui tutto quello che versi rimane li pronto per le alghe. Quando riprendi comincia con 1/4 della dose
4) incompatibilita fra piante non esistono, possono esistere al max piante che vogliono valori di acqua opposti, il che significa che una stara bene l'altra probabilmente no. Fra quelle riconosciute non ci son problemi. Unica cosa, se non hai fondo fertile, metti delle tabs sotto le radici della vallisneria e l'hygrophyla

A proposito di vallisneria, penso sia meglio sostituirla, diventa moooolto grande e ti fara il giro della vasca più volte
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11332 seconds with 13 queries