Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 23:50   #13
omi.1986
Protozoo

Città: pv
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fortuna64 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
la tua vasca è solo 120cm giusto?

puoi prendere un gruppetti di 6 scalari piccoli, non di più..

max 8 Cory e una 15ina di Caracidi. comincia così e vedi come va!!

poi se sono caracidi piccoli, il problema è che potrebbero essere visti come prede una volta che gli scalari saranno cresciuti, quello non possiamo prevederlo. c'è chi ha neon e scalari senza problemi, altri invece hanno avuto problemi..
e poi se in futuro avrai una coppia di scalari che depone, i caracidi saranno solo un disturbo per loro, un elemento di disturbo, ma quello si vedrà poi..
ompletamente d'accordo, fidati assolutamente di quest'ultimo consiglio; considera che se i cory si accoppiano ti riempiono la vasca e sarebbe un peccato se li perdi, dicasi anche per gli scalari.
Sei sono un bel numero, e nel momento in cui ti accorgerai delle coppie che formano, potrai sempre farti venire "il pallino" di trasferirli in una vasca apposita per la deposizione.
Vedrai che il desiderio di vedere i piccoli di scalari col tempo ti verrà ( é uno spettacolo !!!).
Se fossi in te davvero non ci metterei più di 6 scalari, perchè anch'io sono per le vasche poco affollate.

Ricevuto il consiglio sugli ospiti ben prima c'e' ne un altro da valutare, perche' se la casa non e' pronta non si fa nulla
Substrato?
La sabbia dennerle dovrebbe fare anche da substrato. Disponibile nera o marrone.
Cosa ne dite?
Qualche post indietro ho linkato qualche sabbia. Ho letto che gli scalari prediligono fondo scuro.
Se questa sabbia va bene ma non come substrato; che sub. mi consigliate?
Seconda cosa.
Piante?
Quali e quante?
Avevo elencato 2/3 tipi se non ricordo male ma per come vorrei io la vasca ne servirebbero un po. (Alleghero qualche foto pet come vorrei la vasca di modo da far capire).
Terza cosa.
Radici,tronchi?
Vanno bene o sconsigliati?
Non dovrebbe mancar piu' nulla se non erro. Fuori automatizzazioni ma per il momento non mi interessa. Anche perche la vasca e' da vivere ed accudire.
In un secondo momento vedro'.
Se manca qualcosa nella composizione che mi e' sfuggita ditemi pure.
Come areatore ecc. Insomma cose che servono non cose inutili.

Ps per non riempirvi di foto vi linko direttamente il sito.
http://www.aquaforum.nl/ubb/ubbthrea...&Number=418126
omi.1986 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14124 seconds with 13 queries