allora se devi iniziare da zero procederei per gradi escludendo il superfluo e mi concentrerei sull'essenziale
nel malawi la parte delle luci sta in secondo piano, io partirei con l'idea di avere una buona vasca il più grande possibile per il budget che ho a disposizione e di avere un buon filtro
sicuramente l'ultima che hai postato è una gran bella vasca (sempre a condizione che sia tenuta bene, mi riferisco ai vetri), l'impianto di illuminazione di serie andrà magari toccato solo per quanto riguarda i neon ma il resto dell'elettrica non andresti a modificarlo (a meno che non passi ai led).. il filtro vale 80€ sul mercato - nuovo - quindi ipotizzando che tu riesca a trattare per 550, togli 80€ del filtro vai a 470 per mobile e vasca.
l'altro che avevi trovato dici che è tenuto bene ma li sicuramente dovrei andare a modificare più seriamente l'illuminazione, che lampade monta su? considera anche la spesa in € per tenere accese tutte quelle lampade.. e hai già trattato per 400€
ci sono 70€ di differenza, io prenderei la bianca - con riserva di giudizio dopo averla vista - perchè pronti via hai una base migliore su cui lavorare