Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 21:59   #4
xxfamousxx
Guppy
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
Ciao! Se ti piace quel layout puoi realizzarlo, la chioma dell albero è tutto muschio e come pratino puoi mettere dell eleocharis che è piu semplice, calcola che la chioma dell albero per averla sempre così devi potarla spesso...
Per il fondo potresti usare un substrato e sopra della ghiaia, sennó anche un fondo unico allofano...
Per i pesci mi spiace ma il litraggio non ne consente l inserimento è troppo piccola la vasca...soprattutto i neon che hanno bisogno di vasche lunghe almeno 80 cm perchè sono grandi nuotatori...peró puoi farci un bel caridinaio! Magari specializzati sull allevamento di caridine paricolari...io ad esempio nel mio 30 litri inseriró le yellow!;)
------------------------------------------------------------------------
Come materiale comunque se non vuoi spendere molto io andrei sulla linea Dennerle, anche come illuminazione dove metterai magari una lampada e27 da 15 watt!
che tipo di muschio è e come si fissa? la cosa mi spaventa un po', perchè anche nella vasca grande ho provato a fissare del muschio in alcuni legni ma, col tempo, man mano che cresceva si creava un cespuglio che si sfaldava sempre di più finendo per tutta la vasca ... (anche se ora mi viene il dubbio che non fosse muschio)
mentre il pratino è facile da gestire?

cosa mi consigliate come fondo e cosa intendi con "allofano"?

non esistono pesci adatti per quel litraggio? nemmeo i betta? (li vedo sempre in vasche molto piccole)

ho cercato la lampada sul sito dennerle ma non ho trovato nulla con quel wattaggio..a quale ti riferisci?

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
il vero problema innanzitutto è trovare un legno con quella forma , deve avere gia una forma "giusta" che ricordi un albero, almeno vagamente
in effetti è una delle cose che mi spaventa di più..ho paura che avrò difficoltà a trovarlo e soprattutto a "fissarlo"



per il filtraggio e per togliere quel silicone che teneva ferma la cornice cosa consigliate?
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14254 seconds with 13 queries