Discussione: Posso farlo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 17:01   #52
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
il ghiaino e la quantità dipende dalla piantumazione che hai, non ricordo che tu abbia piante molto esigenti perciò credo che 5 cm davanti salendo fino a 8 dietro possano bastare, integra solo con pastiglie da fondo. Ovviamente più basso è il fondo meglio è per gli scalari che giovano di una colonna d'acqua più alta. Se hai pesci di fondo ti consiglierei un sugar size bruno o comunque scuro. Per cambiare il fondo devi necessariamente smontare tutto, prenditi tutto il tempo che ti serve, perchè ci vuole tempo e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, preparati con largo anticipo una vasca di appoggio così fai le cose con calma senza il pensiero che i pesci possano soffrire. Se cerchi le discussioni inziate da me trovi il topic in cui ho svuotato e traslocato i pesci con una vasca di plastica da 150lt con la descrizione passo passo e la linea temporale. I pesci sono rimasti nella vasca temporanea circa una settimana.
Per l'ossigenazione occorre conoscere molti parametri, innanzi tutto la temperatura, la manutenzione della vasca, il filtraggio e anche la fertilizzazione (posta in sezione piante il protocollo che usi perchè io non me ne intendo).
In linea generale smuovi la superficie dell'acqua per favorire lo scambio gassoso, con l'inevitabile effetto di alzare il Ph però, quindi devi ragionare un po qul da farsi.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09629 seconds with 13 queries