|
Ciao a tutti, mi inserisco per condividere le mie impressioni da appassionato di acquari che ormai da un po' di anni bazzica per i negozi bolognesi...
Confermo il giudizio negativo su Zoogiardineria, i pesci non sono tenuti bene e il personale non è particolarmente esperto. Ci vado (il meno possibile) solo per attrezzature e decorazioni!
Da Coral ci sono andato poche volte, confermo comunque il giudizio positivo già dato dagli altri utenti.
Croce coperta era un ottimo negozio, ora è un po' che non ci vado ma mi sento comunque di consigliarlo!
Il negozio in via san donato che è stato citato in uno dei post si chiama Follie d'Acqua, è abbastanza piccolo ma ogni tanto ha delle "chicche".
Un altro ottimo negozio è l'Acquario Fossolo, al centro commerciale Fossolo 2 in via Lincoln; è quello dove vado più volentieri, anche per motivi sentimentali: ci andavo da bambino, ormai una trentina d'anni fa, con mio padre a comprare i pesci rossi...
Per i ciclidi il punto di riferimento a Bologna era Hobby acquari in via Andrea Costa, ma da qualche anno si occupa solo di marino.
Ne ricordo un altro in zona Murri/San Ruffillo, si chiamava Sottomarino Giallo ma essendoci andato una volta sola e molto tempo fa non posso esprimere alcun giudizio!
|