Discussione: nitriti alle stelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 14:21   #1
issabaciccia
Avannotto

L'avatar di issabaciccia

Città: Lessona (BI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20 litri red cherry e multidentata; 180 litri betta, crossochelius siam e puntius titteya
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nitriti alle stelle

buongiorno a tutti...
ormai siamo a 20 giorni di maturazione. ieri penso di controllare i valori ma il mio futuro pescivendolo e attuale consulente era chiuso, quindi passo al primo negozio e faccio questo benedetto controllo.
valori tutti nella norma eccetto i nitriti che erano alle stelle.
subito il tipo mi consiglia di svuotare il 60% dell'acqua e pulire il filtro.
mi propone un prodotto per azzerare i nitriti, ma titubante mi ripropongo di attendere.
rientro a casa e subito seguo le istruzioni datemi dal pescivendolo occasionale, cambio il 60% dell'acqua e quindi sciacquo sotto acqua corrente spugna, carboni attivi e canolicchi... :?:
terminato il tutto, con calma accendo il pc e intuisco di aver parlato con uno che ne sapeva quanto me e che era il responsabile del reparto pesci del garden probabilmente perché trasferito dal reparto lanciatori di coriandoli :shock:
questa mattina passo dal mio solito pescivendolo e mi sconforta...probabilmente ho vanificato 20 giorni di "lavoro"...dovrò ricominciare col trattamento dei batteri!!
mi sorge quindi un dubbio?
1- dovrò anche attendere un altro mese per la maturazione della vasca prima di inserire animali??
2- in casi simili, l'omicidio volontario del consulente occasionale è lecito?? :twisted:

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi :mrgreen:
issabaciccia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09222 seconds with 15 queries