Discussione: Neofita chiede Aiuto!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2014, 01:28   #4
redciao
Plancton

Città: Castions (PN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a redciao

Annunci Mercatino: 0
Allora... I sera mineral salt reintegrato kh e gh in rapporto 1:2 (quindi per ogni punto di kh che aumenti il gh aumenta di 2). Qui di seguito ti incollo le informazioni sul prodotto che ho trovato nel nel sito dove l'ho comprato io

"Il Sera Mineral Salt è un mineralcomplex studiato appositamente per reintegrare i sali e gli oligoelementi, indispensabili per le funzioni vitali di qualunque essere vivente.

Costituito da una miscela equilibrata di sali perfettamente solubili e di facile dosaggio, il Mineral Salt permette di ottenere un'acqua completamente compatibile con le esigenze di ogni specie allevata in acquario: un cucchiaino da caffè sciolto in 100 litri d'acqua di osmosi è sufficiente ad arricchire nelle giuste proporzioni l'acqua destinata al cambio parziale settimanale.

Con questa dose la nostra acqua avrà una conduttività di soli 82 ms/cm, una durezza carbonatica di 0,6 dKH e una durezza totale di 1,3 dGH" (maggiori info sono, comunque, scritte sulla confezione

Io fino ad ora ho utilizzato questi per la mia vasca da 100 litri dedicata ai cicli di nani sud-americani. Penso, quando finirò il barattolo, si indirizzarmi verso altri integratori (seachem equilibrium per il gh e seachem alkaline buffer per il kh). Mi ero documentato anch'io sui sali diciamo "artigianali" ma non li ho mai provati; poi, facendo un sondaggio dalle mie parti, ho avuto difficoltà a reperire gli elementi e poi per trovare il giusto equilibrio devi fare diverse prove. Per un neofita come te e come me vedo molto più semplice usare sali già preparati.
redciao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries