Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2014, 16:08   #5
pigr8
Guppy

L'avatar di pigr8

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mad87 Visualizza il messaggio
Assolutamente si..posta tutto quello che vuoi sto cercando consigli ..e grazie x i tuoi fin'ora..si cmq sono stato costretto a rifare tutto...quella degli interruttori su ogni cavo non è male come idea..poi l'alimentazione del ballast e collegata al timer...

mi sono completamente dimenticato di rispondere, ti metto due foto di come l'avevo risolta io:

ho preso una cassettina gewiss che avevo a casa e ne ho usato due lati (quello con 2 buchi) per fare due staffette, poi ho usato i passacavi dello stesso diametro per fare i portaneon

risultato questo

l'interno dei passacavi è praticamente identico al diametro di un neon t5, basta levigarlo appena appena per farcelo entrare bene, dall'altro lato ho messo i cavi e chiuso con una goccia di silicone per isolare i contatti

Originariamente inviata da Mad87 Visualizza il messaggio
secondo voi 2 da 24 watt sarebbero troppo eccessive?? mi e rimasto solo questo problema, capire se questi rettori fungano solo con 2 neon contemporaneamente o se gli stacco una lampada l'altra funziona ugualmente. Qualcuno ha avuto qualche esperienza di questo tipo?

per il discorso ballast per due neon ne ho comprato uno su ebay a una 20ina di €, se un neon è staccato l'altro comunque funziona, quindi ho messo due interruttori bipolari piccolini sul coperchio per poterne escludere uno a piacimento quando voglio

all'interno la cassettina è isolata dall'acqua perchè chiusa col silicone, dentro rimane tutto stagno

vedi se ti torna utile qualche idea :)

Page generated in 0,10721 seconds with 13 queries