Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 11:49   #7
ANDREA.79
Pesce rosso

L'avatar di ANDREA.79

Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Togliere tutto ???!!!!!?????

Prima di questa opzione, sicuramente dal risultato certo ma moooooolto impegnativa in termini di tempo e svolgimento dei lavori, (tempo che adesso non ho assolutamente),
vorrei provare a proseguire come già sto facendo;
datemi il vostro parere:

- già ordinato il "parco luci" nuovo, composto da 4 neon t5 della dennerle (ne cambierò uno a settimana):
n.1 6000k,
n.2 4000k,
n.1 3000k;

- rimozione meccanica delle filamentose e pulizia dei vetri;

- potatura graduale delle piante sane e potatura alla radice delle "malate", salvando e ripiantando eventuali apici con germogli;

- eliminazione della stramaledettissima lemna minor ;

- cospiquo cambio acqua (con sola osmosi) suddiviso nella settimana, per max. il 50% della capienza totale vasca;

- sifonatura leggera del fondale (che tra l'altro non è nemmeno troppo sporco, anzi; solo in alcuni punti ci sono alcune foglie in deposito), o comunque rimozione a mano;

- mantenimento concimazione protocollo seachem ad 1/3 (dose minima) ed integrazione elementi mancanti con Nitrogen, clismalix e seachem iron all'occorrenza con dosi "maggiori" in quanto mancanti o quasi mai a livelli ideali.

credo che tutto questo associato a diverse caridine già in vasca e gravide, alla prossima immissione di alcuni esemplari di Oto, e al non eccessivo carico organico presente (no2, nh3-nh4, no3, po4 sempre a 0) possano rimettermi in carreggiata ...

che ne dite ?

Page generated in 0,12393 seconds with 13 queries