Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 09:33   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avrai gia visto in rete che ci sono molti tipi di ripari - paludari, ognuno con caratteristiche diverse, un diverso livello di acqua etc etc
il filtro interno secondo me per i paludari a volte è un problema, perche ovviamente ti obbliga a tenere il livello alto... oltre un certo limite non puoi scendere, altrimenti il filtro non funziona piu
questo significa che ,se la vasca è chiusa, la parte emersa sarà sempre penalizzata.

ci sono vari modi per ottenere zone emerse: uno dei piu usati è il ricorso a strutture costruite con vari materiali, per esempio sfondi 3D in poliuretano , come ho fatto io
basta andare su "google immagini" e trovi migliaia di paludari da cui prendere spunto... scegline uno che ti piace e fallo tuo, non lo devi "copiare", lo devi usare come spunto per dare una tua interpretazione personale!!

il problema è che se vuoi ospitare pesci, devi per forza tenere il livello alto, altrimenti avresti poca acqua
peró la parte emersa è penalizzata, come gia detto

inoltre tu non vuoi nè togliere il filtro interno nè svuotare la vasca .... invece io penso che un progetto serio richiede tempo e richiede un riallestimento completo della vasca, se vuoi fare una cosa fatta bene

non devi adattare il progetto alla vasca. devi adattare la vasca al progetto

Ultima modifica di dave81; 08-08-2014 alle ore 10:30.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11870 seconds with 13 queries