Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2014, 23:12   #8
Astronautico
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
I Pygmeus sono i miei pesciotti preferiti! Sono meravigliosi e non ti toccano le red cherry quindi va tranquilla.

Il fondo come preferisci, io non lo ho mai usato in nessun acquario e gli stessi commercianti (che vivono proprio sulla vendita di sti prodotti) me li han sconsigliati proprio per il rapporto costo-durata.
Detto ciò sta a te la scelta sicuramente averlo è meglio di non averlo (premesso che ho sentito di moltissimi che nel fare le varie operazioni gli è venuto tutto a galla mescolandosi alla ghiaia o sabbia e creando un fondo oltre che pericoloso per la fauna anche orribile esteticamente!), io ho scelto di farne a meno puntando su una fertilizzazione regolare (che comunque è buona norma adottare).

Più che altro se usi fondo fertile è perchè intendi allevare piante di un certo tipo, e se intendi farlo comunque una fertilizzazione devi usarla, tanto vale usare una fertilizzazione più intensa a discapito del fondo stesso (ripeto essere parere mio)

Per il neon fai che tenere quello che hai ma aumenta comunque la potenza delle luci, ai vari 'faidate center' trovi dei neon T5 a neanche 5€, devi solo farti l'impianto con cuffie stagne per attaccarle (o trovare soluzioni alternative come CFL o LED)

Per la CO2 in realtà quella in gel non è vero non sia affidabile, a me lo scorso natale han regalato il sistema co2 della askoll ma fino ad allora ho sempre usato quella in gel senza mai avere alcun problema, anzi solo benefici! Poi è chiaro che come tutte le cose: più spendi più hai! Se riesci a investire un centone su un impianto serio sei a cavallo! Ma fino ad allora l'impianto in gel SE BEN FATTO ti posso assicurare non ti da problemi! (Ho letto anchio probabilmente le stesse menate lette da te di gente lamentona che non è stabile il flusso e via dicendo, quando poi si scopre che gli stessi ti consigliano il silicone per sigillare il deflussore al tappo o altre cagate su sto stile che fan capire la poca affidabilità degli stessi!)

..in ogni caso ribadisco che la questione luce a mio avviso è quella più importante e che devi affrontare per prima e sicuramente avrà anche una rilevanza economica purtroppo che se ben fatta incide!ma è anche vero che se non sistemi quello del fondo fertile non te ne fai nulla!
Astronautico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09768 seconds with 13 queries