Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2014, 19:43   #1
Mikale
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fondo fertile o no ? Questo è il problema

Ciao a tutti,
sto studiando per il mio primo acquario, ho deciso la vasca, juwel rio 125, ho un'idea sulle piante e sulla fauna (1/2 branchi di piccoli pesci e caridine), il problema nasce dalla scelta del fondo.. la mia idea è il tanto ambito pratino !!!! Non userò co2 e utilizzerò l'impianto luci in dotazione 2 lampade da 28w t5 highlite (credo siano 9000k)e la scelta è ricaduta sulla eleocharis parvula e la marsilea hirsuta e vorrei utilizzarle entrambe, visto che la mia preferita l'Hemianthus callitrichoides da quel che ho letto non è adatta a neofiti (le altre piante che potrebbero comporre la vasca saranno presumibilmente Cryptocoryne - rotala rotundifolia - limnophhila sessiliflora - hygrophila polisperma - bacopa, deve essere ricco di vegetazione i pesci servono per rendere tutto più vivace), ho letto vari topic ma non ho ancora un'idea precisa sul fondo, vorrei il quarzo ceramizzato nero a grana piccola ma sono indecisa tra substrato fertile + ghiaia o solo ghiaia, il dubbio nasce dal fatto che alcuni dicono che le piante da prato che ho indicato possono essere coltivate anche senza fondo fertile con tabs e liquidi per nutrire a dovere le piante altri dicono che è indispensabile, in aggiunta a ciò ho letto che il substrato fertile si esaurisce e poi? Ogni anno si disfa una vasca?che senso avrebbe utilizzarlo se una volta esaurito devo comunque utilizzare le tabs?

Grazie in anticipo per le risposte
Mikale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19305 seconds with 15 queries