Eccomi, anche il negoziante mi ha detto che probabilmente è una sorta di lesione e che deve curarsi da sola, mi ha consigliato anche lui il sale nell'acqua... ho comprato in più il dessamor, il negoziante, molto onestamente, mi ha detto che con quello non lo avrei aiutato molto, ma che sicuramente avrebbe dato una mano in caso di problemi alla vescica natatoria... ora l'ho somministrato, 7 gocce in circa 15 litri... attendo che dia cenni di miglioramento...
Ho fatto qualche foto, nei pochi attimi in cui il gigagatto era visibile... calcolate che è cresciuto di tipo 5 volte da quando l'ho preso che era minuscolo, spacciato per una specie che non cresceva molto...mha!
Ho fatto anche le foto al Calamoichthys, è poco piu lungo della mia mano, circa una 15ina di centimetri, anche meno e non è mai cresciuto piu di cosi... credo che sia plausibile l'induzione al nanismo di cui parlava xiphias... in 1 anno e passa non l'ho mai visto crescere piu di così...
Cmq si, ha un leggero rigonfiamento sull'addome, infatti galleggia a pancia in su, proprio come se ci fosse una bolla d'aria che dal ventre lo spinge verso l'alto...
Ora metto le foto, sperando che si vedano bene... ho messo anche una foto dell'acquario, per far capire la desolazione che c'è con solo 3 pesci (di cui 2 che si nascondono h24) xD