Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2014, 00:10   #10
MrBeppe
Plancton

Cittā: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
Ad esempio: le piante che coltivo io vanno tenute rigorosamente tra i 10 max 20 cm dai neon
Che piante sono?

Quote:
A tenerle a questa breve distanza, molte assumono un bel colorito rossastro.
E un meccanismo difesa, troppa luce fa male pure a loro, solo che a noi piace vederle abbronzate.
Sono Drosere aliciae e capensis; piante che in natura crescono nelle zone umide del Sudafrica; in natura stessa crescono sotto il sole cocente e solitamente, dunque, sono rosso color rubino e in salute: non si tratta di volerle veder abbronzate, ma di ricreare l'ambiente naturale
Inoltre essendo carnivore (o meglio: insettivore), utilizzano anche la colorazione accesa per attirare gli insetti

Quote:
Le piante acquatiche quindi si sono abituate a ricevere la luce filtrata dall'acqua?
Quote:
Se per acquatiche intendi piante che vivono esclusivamente in acqua, si sono evolute per questo. Se intendi piante che noi teniamo in acquario, si adattano.
Ci sono piante come cryptocoryne echinodorus e limnophyla che hanno foglie diverse per la parte emersa e quella sommersa.
Interessante!
Io coltivo anche Sarracenie (che crescono nelle zone paludose del Sud degli Stati Uniti) e si possono trattare come piante semi-acquatiche, tenendo i vasi immersi nell'acqua!
MrBeppe non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08656 seconds with 13 queries