Sì, è proprio una tortura vederlo così, mi sento così impotente anche se sto provando di tutto per guarirlo!
Comunque domani mattina la prima cosa che farò è spostare il Ranchu nell'acquarietto per qualche giorno sperando stia bene, perchè come hai potuto vedere non credo abbia segni di malessere, almeno lui...
Magari stasera inizio con il riportare il termometro a 29 gradi e via dicendo fino a raggiungere i 22!
Ora però vorrei chiederti altre due cose:
Da quel che si vede in foto, secondo te l'orifiamma ha gli occhi un pò gonfi? Perchè io li osservo praticamente ogni giorno e forse capisco che vedo anche sintomi che non esistono (ma almeno ciò mi è servito per accorgermi subito che qualcosa non andava), ma ne vorrei essere sicura, almeno che non sia esoftalmo...
Altra domandina: il fatto che oggi stia rilassato sul pelo dell'acqua e spesso nuota anche di sua spontanea volontà senza essere disturbato dal ranchu, è meglio o peggio rispetto a ieri che se ne stava rintanato dove poteva senza uscire quasi mai?
Grazie ancora per l'aiuto!
------------------------------------------------------------------------
Carmine scusa ho visto dopo il tuo messaggio!
Si l'aeratore ce l'ho già ed è sempre acceso, si tratta di un Sera Precision Air 110 plus, non regolabile purtroppo, può comunque andare?
Insomma da quel che ho capito tutto questo può dipendere molto dai poco frequenti cambi d'acqua vero? Ho appreso da poco che i carassi sporcano una meraviglia, quindi ora che ci penso sì, i miei cambi sono davvero pochi!
Ultima modifica di Francy91; 05-08-2014 alle ore 23:47.
Motivo: Unione post automatica
|