Si hai ragione riguardo lo stress subito, praticamente da quando è arrivato non fa altro che andargli dietro tutto il giorno XD
Ho finalmente avuto modo di fotografare i miei pinnuti nella speranza si veda un minimo (scusa la scarsa qualità)!
Lui è il mio orifiamma. Lo trovo bellissimo anche da malaticcio... Oggi tende a stare più tranquillo e a rilassarsi, quando può. Sta a pelo dell'acqua in posizione semi verticale (ha sempre adottato tale posizione per dormire; purtroppo pinna dorsale ancora sempre bassa, e pinne attaccate al corpo.
Ma quando nuota, come detto in precedenza, non ha problemi.
Il ranchu invece non presenta nessun segno, ieri aveva un piccolo puntino bianco nella coda ma oggi non più! Oggi è leggermente più disinteressato all'orifiamma e a volte, credo per la stanchezza dei suoi inseguimenti, riposa sul fondo mentre l'orifiamma si lascia trasportare dalla leggera corrente...
Ora il mio termostato è a 30° (ma oltre i 28 non va) come mi ha consigliato di fare il negoziante, ma ormai per me le sue parole non valgono più di tanto... Secondo te dovrei iniziare a riabbassare gradualmente?
Non so, ho come la sensazione che stiano soffrendo il caldo...