Discussione: Eccomi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2014, 15:14   #28
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non devi prendertela :)
lo so che è brutto ricevere questo tipo di risposte, ma ci siamo passati quasi tutti, all'inizio.
cerco di darti una spiegazione generica, poi vedi tu come accoglierla: le case produttrici sanno che le persone si spaventano se gli dici che serve per forza un acquario di una 60ina di litri, perchè comporta spesa e ingombro maggiore (un po' come stai reagendo tu). Allora cosa fanno, rinunciano a tutta questa fetta di mercato? Certo che no, loro producono lo stesso vasche piccole, o magari del tutto inadatte per mille altri motivi.
Loro contano che ci siano persone del tutto non informate, che tanto le compreranno. Poco conta se le riempiranno di pesci fino a farle scoppiare, loro la vasca l'hanno venduta, e sono felici.
Se ci pensi è un po' quello che è successo con te. Purtroppo sei stato "fregato" dal loro marketing.
Ora ovviamente tu hai due alternative: mettere dentro tutti i pesci che vuoi, oppure seguire le indicazioni che ti stiamo dando.
Nel primo caso probabilmente avrai problemi di gestione, e i pesci faranno quasi tutti una brutta fine, allora realizzerai che in effetti le cose che ti erano state dette erano fondate, e "aprirai gli occhi". Nel secondo caso ti fidi a priori, non metti i pesci e fai le cose a regola d'arte.
è un po' come se ti stessimo offrendo pillola rossa e pillola blu in matrix, la scelta la fai tu

davvero, non prenderla come una crociata contro di te, o un attacco. sono solo consigli da chi ha cominciato quest'hobby anni e anni fa (personalmente circa 12, credo)

Page generated in 0,12356 seconds with 13 queries