Grazie mille per i consigli, in effetti credo che almeno il pulitore lo riporterò in negozio e gli spiegherò la situazione!
Mi dispiace moltissimo perchè io mi affeziono già nel momento in cui li scelgo, ma penso al fatto che soffrirebbe molto in un ambiente non adatto a lui... E poi le lumachine d'acqua mi piacciono moltissimo, buono a sapersi che stanno bene con i carassi!
So che ora mi beccherò una gran sgridata perchè l'ho letto proprio poco fa, ma il faunamor lo sto facendo in vasca, anche perchè il negoziante mi ha consigliato così poichè dice che tutta la vasca sarà infestata dal batterio... :(
Mi ha detto di alzare la temperatura a 30 gradi e procedere tutta la cura del Faunamor.
Invece ho letto poco fa che è meglio far la cura in quarantena :(
Oggi sarebbe il secondo giorno in pratica...
Mi ha appena chiamato mia madre dicendo che l'orifiamma è un pò più arzillo di ieri e i puntini sulla coda non sono tanti come ieri, ma la pinna dorsale non vuole saperne di alzarsi...
Rinizia a seguire le persone appena le vede da una parte all'altra della vasca (questo suo modo di fare mi manca terribilmente); io ho solo paura che la cura non serva a nulla e che si tratti di un'altra malattia, che magari non prenderò in tempo...
Non vorrei essere pessimista, non è nella mia natura, ma dopo quel che ho passato credo sia comprensibile...
L'unica cosa che mi rincuora è che lui è stato l'highlander tra un epidemia, probabilmente si è rivelato il più forte, questa è la prima volta che si ammala e magari potrà farcela...
Ma ho davvero paura che la diagnosi non sia esatta...