Discussione: cianobatteri o cosa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2014, 14:07   #2
Di Muzio
Pesce rosso

Cittā: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piergiu Visualizza il messaggio
Ciao Muzio,
ho sentito che le crypto possono presentare dei problemi come i tuoi e che poi si riprendono da sole, rigettando foglie nuove. Mi sembra di notare che il problema si presenta solo sulle foglie vecchie, mi sbaglio?
Magari Nannacara o Markfree ti possono dare maggiori ragguagli: gli esperti sono loro
Per quanto riguarda la siringa, mi permetto di suggerirti di levare l'ago quando dosi i fertilizzanti; vai meglio ed č meno pericoloso..
L'ago in vasca rappresenta un potenziale problema per la tua fauna, in particolare per i pesci da fondo, non tanto per la contaminazione dell'acqua (sotto questo aspetto non vedo problemi) ma piuttosto per la possibilitā che si possano ferire.
Magari č finito sotto il fondo: tieni d'occhio la vasca e recuperalo quando lo vedi.
Spero di aver contribuito a far finire la giornata in modo migliore di come č iniziata.........
Buona serata
ciao
mi conforta sapere che a livello di contaminazione non ci sono problemi per il fatto di ferire i pesci spero non succeda e che sia andato a interrarsi nel fondo.ho provato a passare la calamita ovunque e non l ho trovato(purtroppo era un mini aghetto di una siringa da insulina e non si staccava nemmeno).

tornando alle foglie per la maggior parte sono foglie vecchie ma l' ho riscontrato anche su una foglia nuova non ancora aperta del tutto.

speriamo sia un fenomeno limitato.

grazie per l aiuto
Di Muzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09594 seconds with 13 queries