Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2014, 09:13   #5
davgti150
Guppy
 
L'avatar di davgti150
 
Registrato: Oct 2013
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'aggiornamento telefonico con mia madre è che stamattina l'ancistrus è ancora vivo, era attaccato al vetro, ma la pancia è ancora gonfissima. (Mi sono dimenticato di dire che ieri sera prima di partire, guardandolo, sembrava avesse il respiro più 'affannoso', più veloce)

E' nel mio acquario da circa tre mesi e mezzo e gli ho sempre dato, ogni sera a luci spente prima di andare a letto, mezza pastiglia da fondo del tipo JBL Novo Pleco Chips. Normalmente ci si fiondava sopra quasi subito, rosicchiava un po' e poi se ne andava dopo qualche minuto.. non so se poi ci tornava lì oppure no. Notavo al mattino che la mezza pastiglia era sparita, ma nella zona di affondamento ci trovavo sempre 2/3 lumache. La mia idea è che l'ancistrus ne mangiasse un pochino ma il resto se lo spazzolassero le lumache... il mio dubbio è dato anche dal fatto che in 3 mesi e mezzo non ho notato una significativa crescita in fatto di dimensioni del pesce.
Non ho mai capito se il cibo fosse troppo, o troppo poco, per un soggetto solo. Sulla confezione non c'è scritto nulla (a meno che sia scritto in tedesco, che non conosco...)
So che per loro è importante anche la lignina, ma nella vasca ci sono due grossi legni, e soprattutto nel primo periodo di inserimento lo vedevo spesso rosicchiare.

Che ansia...
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13235 seconds with 14 queries