Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 20:55   #5
bettadpm
Guppy

L'avatar di bettadpm

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi,finalmente.
Allora,non ho mai fatto un test a striscette in vita mia...da quando c'è acquaportal,mi sono subito messa a leggere ed ho subito imparato a non farmi fregare (almeno non su questo punto). Come ho detto le analisi me le ha date l'acea,ed io,ultimamente,le ho eseguite più volte (tramite sempre test a reagente) perché ho avuto problemi di nitrati.Le piante assorbi-nitrati sarebbero state un'ottima cosa...ma,purtroppo,non sempre vanno d'accordo con pesci rossi e oranda. Mi sono espressa male...non intendevo dire "dimezzare",ma più che altro tagliare.E' vero che gli oranda necessitano acqua dura...ma secondo me (e probabilmente avrò torto) non così dura,per questo motivo,durante i miei cambi settimanali,ogni 20l ne mettevo 3l di osmosi .Poca roba,lo so,ma secondo me necessaria,anche per far sbassare un pochino il ph che con l'areatore mi saliva un bel po' (in estate anche a 9).Fatto sta che ormai ho preso questo impianto,e credo proprio che lo userò.
Sì,sto "studiando" anche il problema luci. Per ora sono ancora in alto mare...ma probabilmente seguirò il tuo consiglio,mettendo una t5 da 39w (sempre che sia fattibile) e,magari,spostando la 4900k dietro e mettendo la nuova davanti. Comunque,per ora ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...magari più in là metterò delle foto per farti vedere come procede...sempre che ti interessi eh
Betta.

P.S. Mi sono accorta di una marea di errori di scrittura...è la croce della correzione automatica,perdonami
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09594 seconds with 13 queries