Discussione: Eccomi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 18:26   #9
Skyeyes79
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,
l'acquario lo lascio in dimenticatoio per 3 settimane cosi com'è.
Intanto Squamino è tornato alla base e sembra del tutto rilassato.
Che l'acquario è piccolo non so che farci, non ho spazio per uno più grande e quello che ho preso è definitivo oggi per Squamino domani per qualcos'altro.(mi basterebbero 4 pesciolini piccoli colorati, si accettano consigli sul tipo)
Nessuno dice che chi prevede 100 lt. è sotto allucinogeni ma vi ricordo che nel mio caso si può dire che lo ho preso in "affido" . Volevo fare una cosa buona...non sarà 100 lt ma sempre il doppio di prima.
Se fosse per me lo darei a chi ha spazio per tenerlo ed ha una vasca piu grande ma penso che un pesce rosso non lo vuole nessuno, nemmeno un negozio...immagino preferisca prenderlo piccolo.
In questi casi cosa facevo? O 100 lt o lo butto in fiume o in laghetto?

La mia idea era un acquarietto da 30 lt come ho preso, magari con 3/4 pescetti al massimo tipo neon, guppy o combattenti che a mio avviso sono molto belli e dovrebbero avere dimensioni piu contenute di un pesce rosso che ormai mi sta diventando una trota.Allora ho pensato di tenere Squamino finchè sta in vita...dall'anda mi sa che per un bel po starà con me---se trovassi uno che lo ospita in un acquario piu grande e fossi sicuro che non lo uccide glielo darei domani.

La scelta dell'acquario è ricaduta su questo marchio anche perchè documentandomi online sembra una ditta seria con prodotti di qualità, perlomeno dove un giorno posso ancora trovare i ricambi.Non mi piacciono le forme rettangolari e nemmeno quei brutti coperchi, anche se per il mio esiste la copertura totale un po piu elegante dei coperchi da cassa da morto che si vedono in giro.

Gli accessori li ho presi ieri, pensavo che dover anche star dietro alle piante fosse un plusultra troppo impegnativo quindi il finto sembrava una soluzione ma naturalmente ho sbagliato anche qui..intanto cerco di capirmi col pesce.Semmai mi documenterò anche per una piantina vera se non è troppo impegnativa.

Avevo addirittura pensato che forse Squamino potrebbere finire il suo corso nella vaschetta piccola e prendere quei piccoli tra 1 mesetto per il nuovo..vediamo..

Nell'acqua che lascio nel nuovo acquario in maturazione non metto neanche il bacto complex ?

I test dell'acqua sono usa e getta o ne esistono di riutilizzabili?

Ho guardato un po di video su internet di acquari dai 30 ai 50 lt per vedere un po gli allestimenti con piante vere..c'è un'esagerazione...Mettersi patate e pomodori in giardino no? Molti Prendono acquari per perdere metà della capacità in piante e sassi..degustibis

Grazie a tutti
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09223 seconds with 13 queries