Discussione: colore giallo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 16:44   #5
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque vediamo:
quando si cambia l'acqua bisogna solo dare una sciacquata alle spugne del filtro, menter non bisogna mai (ma proprio MAI) toccare i cannolicchi, che sono quei cilindretti bianchi contenuti nel filtro.
questo perchè loro ospitano la maggior parte della flora batterica filtrante, che è poi la parte più importante del filtro.
se li lavi (specialmente sotto l'acqua corrente) è come se ogni volta facessi ripartire quasi da zero la maturazione dell'acquario, e quindi è anche normale che non riesca a smaltire le sostanze organiche prodotte dai pesci.
in aggiunta a questo ovviamente c'è che il filtro è sottodimensionato... puoi provare a fargli notare che ti ha venduto una cosa dandoti un'informazione sbagliata, ma purtroppo dubito che si riprenderà il filtro.
quindi ti consiglio di salutarlo molto cordialmente, e di fare altrove i prossimi acquisti.
I test non sono proprio economicissimi, se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio la marca Aquili (non sono i migliori, ma è anche vero che non hai dei pesci così delicati), l'importante è che siano a reagente, e non a striscette, perchè quelli sì che sono del tutto inutili.
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11855 seconds with 14 queries