Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 11:49   #231
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e basta con tutto questo terrorismo sulle mangiatoie!
è vero, POSSONO fare disastri. ma pure il filtro se si inceppa per qualche assurdo motivo mentre sei in vacanza può ammazzare tutto no? per non parlare di perdite, siliconi che si staccano, pesci che si lanciano proprio su quel dipinto di van gogh che tenevi appoggiato affianco all'acquario...
con qualche attenzione, si può partire relativamente tranquilli:
- per prima cosa, se il periodo di assenza è di una settimana, si può anche lasciarli a digiuno
- prendere una mangiatoia affidabile!! se dovessi dare un consiglio, posso dire che http://www.aquariumline.com/catalog/...ay-p-3370.html questo è un ottimo prodotto. credo di averne una da 10 anni, e non mi ha mai dato problemi! (certo, credo sia uno dei modelli più costosi, ma tant'è...)
- tenere la mangiatoia più in alto possibile rispetto al livello dell'acqua, e FUORI dal coperchio, in modo che l'umidità non possa entrarvi. a costo ti posizionarla su un rialzo, e al massimo usando un imbuto per fare sì che TUTTO il cibo cada in vasca, senza potersi fermare sugli spigoli (col passare dei giorni, farebbe la muffa!!)
- impostare la mangiatoia almeno una settimana prima della partenza, e controllare tutti i giorni il suo funzionamento, così da evitare sorprese
- usare mangime in granuli, NON in scaglie (il primo è molto meno soggetto a creare "tappi", e la sua erogazione è più regolare e quindi controllabile)
- importare la mangiatoia con una bassa dosatura! non so perchè, ma tutti i modelli che ho visto sembra siano progettati per dar da mangiare all'acquario di genova, le tengo quasi sempre al minimo.
- goditi le ferie
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12197 seconds with 14 queries