Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 10:44   #12
Markino205
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dato che di consigli non me ne avete dati (a parte accendere l'aeratore) volevo dire io cosa bisognerebbe fare nel mio caso!! Alla fine ho risolto tutto!!
Sicuramente non è stata una esplosione batterica perchè l'esplosione batterica forma una patina bianca-rosa in superficie!!
Invece in un picco di nitriti come nel mio caso l'acqua diventa torbidissima (addirittura non si riescono a vedere i pesci in fondo alla vasca).
Quindi cosa bisogna fare??
Non fate l'errore di andare dal negoziante che vi dirà di acquistare prodotti che non servono a niente!!
Bisogna spostare i pesci in una vasca più piccola con acqua diversa da quella dell'acquario, spegnere immediatamente il filtro, sifonare il fondo con il cibo caduto e riaccendere il filtro.
Dopo 15 minuti spegnere il filtro, togliere la lana filtrante e fare un cambio di acqua del 40% con solo acqua osmotica.
Accendere il filtro e aggiungere 1-2 ml (a secondo di quanto è torbida l'acqua) di aceto (se non sapete per quale motivo va aggiunto l'aceto andate a cercare "Nitrato" su wikipedia, voce "analisi a umido" ).
Quindi aggiungere un (UNO NON DUE) piccolo granello di sale lontano dal filtro.
(Ho studiato in chimica che il sale fa reazione con i nitriti se aggiunto in un acqua contenente cibo marcio)
Quando il granello si è sciolto completamente aggiungere ancora 1 ml di aceto nel filtro.
Ora aggiungete una compressa o 10 ml di attivatore batterico direttamente nel filtro.
Rimettete i pesci in acquario (ormai il torbido dovrebbe essere quasi sparito)!!
Ora prendete un aeratore e infilate la pietra porosa nel filtro prima dei cannolicchi (in questo modo andate a dare ossigeno ai batteri che non andranno a "rubare" ossigeno ai pesci!!).
L'aeratore va tenuto acceso per due giorni (senza contare oggi) .
Entro domani sarà tornato tutto normale!!
Con me ha funzionato!!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo di aggiungere la resina antinitrati nel filtro!!
Potete anche non farlo ma il problema si risolve prima!!

Ultima modifica di Markino205; 04-08-2014 alle ore 10:48. Motivo: Unione post automatica
Markino205 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12212 seconds with 14 queries