Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2014, 09:08   #1
davgti150
Guppy
 
L'avatar di davgti150
 
Registrato: Oct 2013
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Ancistrus albino - ***Urgente***

Buongiorno a tutti,
ho in vasca (180 litri) un ancistrus albino da circa 3 mesi e mezzo. Finora tutto bene, stava bene come il resto della popolazione (14 cardinali e 10 rasbore).
Nell'ultima ho settimana ho notato che di sera quando davo la mezza pastiglia di fondo, a luci spente, l'ancistrus non ci si fiondava come al solito ma se ne fregava. Era molto più presente in vasca, si muoveva molto di più. Ultimamente lo vedevo invece molto stabile, fermo su qualche foglia di echinodorus o attaccato a qualche vetro, ma molto meno vispo.
Il mio primo problema è questo:Sabato sera mi sono accorto che, all'improvviso, gli si è gonfiata molto la pancia, allego qui sotto una foto:



Sabato sera e ieri sera l'ho tenuto a digiuno.

Il secondo problema è questo: stasera devo partire per le vacanze e starò via 2 settimane. Mia madre mi farebbe il favore di andare una volta al giorno a dare il cibo ai pesci, ma del resto non sa fare nulla, nè cambi acqua nè quant'altro. Il mio timore è che l'ancistrus nel periodo che non ci sono muoia, con conseguente inquinamento di tutta l'acqua e danno agli altri pesci. Già da vivo ci sono mezze giornate dove si è sempre imboscato e sembrava sparito dalla vasca, figuriamoci se dovesse morire magari in un posto nascosto tra le piante.. mia madre non lo troverebbe...
Il mio dubbio è se tenerlo in vasca o toglierlo e metterlo in un contenitore di plastica provvisorio, specificando che non posseggo nè areatore nè riscaldatore e avendo partenza imminente stasera non riuscirei nemmeno ad andare a comprarli.
Che faccio?

P.S. Mi ero dimenticato di scrivere i valori della vasca:
Ph: 7
GH: 3
KH: 3
NO3: 5 mg/l
NO2: 0 mg/l
PO4: 0.1 mg/l

Ultima modifica di davgti150; 04-08-2014 alle ore 09:38.
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15934 seconds with 16 queries